top of page

Le storie  | Capitolo 1

ILGEN VIDA

logo ILGENVIDA.png

Il legame che unisce Carlo Salvi e ILGEN VIDA è storico e di stima reciproca. L’azienda turca presente nell'industria dei dispositivi di fissaggio dal 1976 tramite la produzione di viti ha inserito nel proprio parco macchine un totale ad oggi di 9 stampatrici high-tech Carlo Salvi. Una collaborazione iniziata ben 20 anni fa simbolo di fiducia nei confronti dell’azienda di Garlate per la fornitura di apparecchiature all’avanguardia ed innovative dal punto di vista tecnologico.

“Fornire i nostri servizi a livello internazionale ci rende molto orgogliosi e ILGEN VIDA è proprio un esempio perfetto di collaborazione duratura che prosegue ed evolve da più di due decenni grazie alla fiducia che ha sempre riposto su di noi. L’obiettivo dell’azienda è sempre stato quello di aumentare notevolmente la produzione. Ci riteniamo quindi il partner perfetto in grado di fornire loro i macchinari innovativi per modernizzare il loro parco macchine.”  commenta il team Carlo Salvi.

 

ILGEN VIDA produce viti metriche, viti autofilettanti, viti in plastica, rivetti semi-tubolari regolari e parti speciali graduali per i settori elettrico, elettronico, degli elettrodomestici e automobilistico. Dal 1982 al 2003 l’azienda cambiò più volte sede per ampliare sempre più la propria produzione fino a stabilirsi a Silivri-Selimpaşa, nella zona limitrofa di Instanbul, con uno stabilimento di 2.600 mq. L’azienda turca conta oggi un team di 60 persone con un'area di produzione e un'area logistica destinata anche come magazzino a 3 km dall'area di produzione presente nella stessa località. I pezzi prodotti da ILGEN VIDA vengono distribuiti in tutto il mondo e vengono utilizzati da aziende riconosciute nel settore automobilistico (Bosch, Siemens, Volkswagen, Ford, Mercedes, Audi ecc.) per la realizzazione di cinture di sicurezza, sistemi di airbag, sistemi frenanti e viti terminali. Il suo motto è "La qualità prima di tutto" e si pone come obiettivo quello di rimanere sempre al passo con i tempi seguendo di continuo gli sviluppi tecnologici. Sulla scia di questo, ILGEN VIDA ha scelto di incrementare la propria produzione annua che conta 1.300.000.000 pezzi prodotti. La prima stampatrice Carlo Salvi, acquistata nel 2003, era quindi per l’azienda il mezzo ideale per aumentare la propria capacità fino a possedere oggi sei CS 332 DL, una CS 003 e due CS 002. Tramite l’utilizzo delle stampatrici Carlo Salvi si è potuto registrare un totale di 400.000.000 pezzi realizzati ossia il 50% della produzione totale.

WhatsApp Image 2023-01-14 at 14.21.58 (1).jpeg
118.jpg

"La nostra scelta di affidarci a Carlo Salvi per l'ampliamento e miglioramento del nostro parco macchine è stata dettata dalla necessità di adottare nuove tecnologie al fine di accrescere la nostra capacità produttiva e raggiungere i livelli dell'industria 4.0. Le stampatrici Carlo Salvi contribuiscono a dare alla nostra azienda una marcia in più per innovarci e renderci competitivi nel nostro settore», commenta TULAY ILGEN, Fondatore e General Manager di ILGEN VIDA.

 

La velocità e la tecnologia che contraddistinguono le macchine di Carlo Salvi hanno fatto sì che fossero perfettamente idonee all’utilizzo in quanto permettono di aumentare la capacità di produzione facilitando il loro utilizzo tramite il sistema di controllo automatico.

«Il più recente progetto con ILGEN VIDA è stato sicuramente molto complesso in quanto ha richiesto 6 mesi dalla sua attuazione coinvolgendo quattro persone ma abbiamo potuto raggiugere l’obiettivo e fornire dispositivi che vengono utilizzati oggi in 1,5 turni a settimana e agevolando il loro utilizzo attraverso continui piani di formazione per il proprio personale.», conclude il team Carlo Salvi.

Tülay Bey Vesikalık.jpg

Tulay Ilgen

Fondatore e General Manager di lLGEN VIDA

“Noi di ILGEN VIDA abbiamo visto in Carlo Salvi il partner ideale per innovare il nostro parco macchine al fine di incrementare la nostra produzione. Le stampatrici Carlo Salvi rispecchiano appieno il nostro motto agevolando la nostra azienda nel fornire servizi ottimali. », commenta TULAY ILGEN, Fondatore e General Manager di ILGEN VIDA.

Tulay Ilgen
bottom of page